Per offrirti il miglior servizio possibile radiocomct.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Ok

www.radiocomct.it

Non trovi qualcosa? Un prodotto risulta non disponibile?

Inviaci le tue richieste nella sezione contattaci

Ti risponderemo il prima possibile.

radiocom, negozio, online, www, radiocomct, radiocom, commerce

Condizioni di vendita

La Radiocom società cooperativa si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita dandone comunicazione alla clientela.

1. Oggetto Del Contratto on Line E Sua Conclusione

Il contratto di compravendita on line è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore, Radiocom società cooperativa sede legale e operativa in Adrano (CT) via Elio Vittorini 7 e un consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.radiocomct.it ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene anche telefonicamente o via e-mail.

2. Modalità D'acquisto

Il cliente per effettuare l'acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell'acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte.L'ordine dei prodotti deve essere effettuato sul sito, effettuando prima la registrazione con tutti i dati anagrafici, i quali devono essere realmente appartenenti alla persona che effettua l'acquisto. E' necessario non omettere alcun dato e se si possiede la partita IVA indicare anche il codice fiscale.Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto:Bonifico BancarioRitiro dell'ordine presso la nostra sede.Carta poste payPagamento mediante circuito paypal.

4. Obblighi Dell'acquirente

Durante l'inserimento dei dati personali per la registrazione sul sito, all'acquirente è assolutamente vietato inserire dati falsi, e/o di fantasia.Il cliente autorizza la Radiocom società cooperativa e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copia dei documenti di identità, non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza la Radiocom società cooperativa a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.Il cliente è considerato unico responsabile dell'inserimento dei propri dati.Il cliente, al momento della consegna dell'ordine, deve firmare con riserva di controllo il documento di trasporto mostrato dal corriere, sia che l'imballaggio sia integro o danneggiato. Tale inosservanza non consente all'acquirente la possibilità di usufruire del diritto di recesso.

5. Trattamento Dati Personali

Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l'esecuzione del presente contratto autorizza la Radiocom società cooperativa a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali controlli.Il Cliente si impegna a fornire alla Radiocom società cooperativa copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Radiocom società cooperativa all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

6. Responsabilità

Nel momento in cui il cliente riceve la merce, sia che l'imballaggio sia integro o danneggiato, deve firmare con riserva di controllo, solo in questo caso la Radiocom società cooperativa sarà responsabile di eventuali guasti o perdite dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso , compilando il modulo RMA.La società ha la responsabilità di tutelare il cliente che, firmando con riserva di controllo , può richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso.Il consumatore è tenuto, in caso di merce rotta, di dare avviso alla Radiocom società cooperativa dapprima attraverso e-mail o fax, a seguire, entro 48 ore dalla ricezione della merce, mediante comunicazione a mezzo di lettera raccomandata.La Radiocom società cooperativa non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

7. Garanzie e Assistenza

I prodotti venduti dalla Radiocom società cooperativa, sono garantiti dal produttore. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza.

8. Diritto Di Recesso Ex Artt. 64/67 Dlgs N. 206/2005

Il diritto di recesso prevede differenti norme:Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di PIVA".Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail o fax. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata.Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica della Radiocom società cooperativa.I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti.Il diritto di recesso relativo ai prodotti di telefonia mobile, potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non abbia superato i 15 minuti complessivi ("timer vita"). tale requisito rappresenta il limite entro cui può tollerarsi un utilizzo finalizzato alla verifica del prodotto.Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Radiocom società cooperativa accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Solo in tal caso l'amministrazione provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). La Radiocom società cooperativa provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura)per ricevere il rimborso.

9. Risoluzione Contrattuale E Clausola Risolutiva Espressa

La Radiocom società cooperativa si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicandole relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente punto 4 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l'effetto, l'inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per la Radiocom società cooperativa di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.

10. Giurisdizione e Foro Competente

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" vige la giurisdizione italiana. Fatta salva, la disposizione di cui all'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti, in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Catania.

Reso in garanzia

Tutti i prodotti tranne i consumabili godono di 1/2 anni di garanzia bisogna richiedere RMA via a mail postmaster@radiocomct.it elencando data di acquisto e descrizione del guasto. Tutti i prodotti in reso la spedizione di restituzione viene effettuata con inserimento della merce all'interno del successivo ordine del committente o a spese del committente.

Condizioni Legali

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:: Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti: a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore; b) giornali, periodici e riviste.Modalità di esercizio del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata, a Radiocom società cooperativa via Elio Vittorini 7, 95031 - Adrano (CT).La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.